VILLA SOLA CABIATI SERBELLONI a Tremezzina (Co)

Situata a pochi minuti dal Grand Hotel Tremezzo, questa residenza aristocratica è disponibile per feste fino a dodici anni. Sei suite, situate nelle ali della Villa, ciascuna composta da una spaziosa camera da letto e da un bagno privato, offrono un arredamento unico che è tanto stravagante quanto confortevole. Le sale riccamente decorate sono interamente a tua disposizione per goderti in totale privacy. Cornice perfetta della residenza, il bellissimo giardino all'italiana si estende verso il lago, mentre immersa nel parco sul retro si trova una splendida piscina, un luogo meravigliosamente appartato per trascorrere le ore pigre. 

Uno staff completamente dedicato, tra cui Villa Manager, maggiordomo, cameriera e governante è a tua disposizione durante tutto il tuo soggiorno, fornendo sempre la stessa ospitalità a cinque stelle che ami al Grand Hotel Tremezzo. La vita non è migliore di così. 

Villa Sola Cabiati gode di una posizione privilegiata nel cuore del Lago, di fronte alla sempre bella Bellagio. A soli cinque minuti in barca o in auto dal Grand, il residence beneficia dell'essere così vicino all'hotel in quanto gli ospiti possono sfruttare appieno le strutture, tra cui la premiata T Spa e vari bar e ristoranti. La Villa è anche il punto di partenza ideale per la vostra esplorazione dei più famosi giardini e ville del Lago, tutti facilmente raggiungibili via acqua o via mare.

Costruita nel XVI secolo, la Villa fu acquistata dai Duchi di Serbelloni nel XVIII secolo per essere la loro fuga estiva dalla calura milanese. In quest'epoca di esuberante decadenza, non si badò a spese per rendere la Villa la più spettacolare del Lago.

La facciata è stata ridisegnata in stile neoclassico e sono state aggiunte le due ali laterali, l'imponente scalone, i balconi in marmo e le caratteristiche persiane blu – che riflettono le acque del lago. Grandi artisti furono chiamati ad abbellire i saloni e le stanze con elaborati stucchi e affreschi risultando in spettacolari decorazioni d'epoca.

All'esterno è stato piantato un grande giardino all'italiana con quattro parterre fioriti, è stato costruito un romantico ormeggio in pietra ed è stato installato un imponente cancello in ghisa.

In segno del loro affetto per la Villa, i Serbelloni incisero sopra l'ingresso le parole Villulae Quietem, la quiete di una villetta . Un'affermazione vera oggi come allora.



Nessun commento:

Posta un commento

GROTTE DI RESCIA (Co)

  Le sette Grotte di Rescia, unite in un unico complesso agli inizi del ‘900, si snodano lungo un  percorso turistico di ca. 500 m  alle pen...