Fu donata da quest’ultima discendente della nobile casata all’antico istituto delle “Stelline” di Milano (ex monastero delle Benedettine di Santa Maria della Stella trasformato in luogo di accoglienza per le bambine prive di uno o di entrambi i genitori), per le “orfane appartenenti a famiglie povere milanesi, affinché avessero stabile decennale domicilio”.
Villa Terzaghi è stata acquistata dal comune di Robecco sul Naviglio nel 1986. Dopo alterni utilizzi, il 9 ottobre 2019 la villa è rinata grazie all’interessamento di Maestro Martino, l’associazione creata da Carlo Cracco nel 2011.
Ora tra le sue mura viene insegnata l’arte culinaria, promuovendo la cultura del territorio e il Made in Italy.
Villa Terzaghi è la sede del ristorante didattico dell’Associazione Maestro Martino presieduta dallo Chef Carlo Cracco, dedicata alla promozione della filiera agroalimentare lombarda attraverso la Cucina d’Autore.
Qui i migliori studenti degli istituti alberghieri della Lombardia partecipano gratuitamente ad un percorso di formazione in cui convergono esperienze, riflessioni e testimonianze da parte di professionisti, aziende e innovatori del settore da cui trarre spunti per la ristorazione del futuro.
Il Ristorante gestito dalle giovani brigate è aperto ogni weekend a pranzo cena ma anche in date a scelta su prenotazione per matrimoni e cerimonie, cene aziendali, eventi privati ed eventi speciali.
La proposta gastronomica verte sulla rivisitazione dei prodotti di tradizione lombarda e italiana in esperienze di gusto gourmet che combinano tradizione e innovazione. Il menù a rotazione stagionale è declinato e proposto sia in formula degustazione che in formula alla carta.
I prezzi dei diversi piatti sono formulati per garantire alla clientela un ottimo rapporto qualità/prezzo con il fine di promuovere culturalmente la cucina d’autore verso il grande pubblico, specie verso i più giovani.
Il ristorante di Villa Terzaghi è aperto
venerdì a cena | sabato a pranzo e a cena | domenica a pranzo
oppure prenota il tuo evento speciale anche durante la settimana
APERTURA SPECIALE: lunedì 14 febbraio – CENA DI SAN VALENTINO
Nessun commento:
Posta un commento