Il corpo centrale della villa risale alla fine del ‘500, come attesta il fastoso salone ricco di affreschi rinascimentali (scene di putti,strumenti musicali e paesaggi della verde Brianza), e da monumentale camino in pietra molera sormontato dagli stemmi Parravicini, Visconti e Belgioioso. Il lato nord comprende una tipica corte brianzola con pozzo e annessa casa medievale.
Una scritta riferisce che quest’ultima fu “Riparata da Mastro Franceschino de Carella di Eupilio nell’anno 1420”.
I Parravicini, signori di Parravicino, hanno per stemma un cigno bianco in campo rosso; nella tradizione della linea primogenita i discendenti della famiglia risiedono tuttora in questa dimora.
La Villa offre i suoi saloni rinascimentali affrescati per matrimoni; possibilità di rito civile legale. Ampio parco con alberi secolari. Il salone principale con affreschi di epoca cinquecentesca contiene fino a 150 persone sedute. Le sale si affacciano da una parte sul parco all’inglese e dall’altra verso la corte interna adornata dalle antiche “olea fragrans”. Possibilità di ballare fino a tarda notte nel cantinone cinquecentesco. La villa è completamente riscaldata tutto l’anno. Catering libero.
Nessun commento:
Posta un commento