VILLA MONASTERO a Tremezzina (Co)

La villa venne costruita in un sito di particolare interesse archeologico, fatto testimoniato dai ritrovamenti in loco di umboni di scudo oggi conservati nel Museo archeologico Paolo Giovio di Como. È circondata da una cinta muraria che probabilmente era parte di un insediamento militare appartenente all'antico sistema fortificato dell’isola Comacina. All'interno delle mura si trovava inoltre un oratorio dedicato a San Giovanni.

Tra il 1209 e 1211 un gruppo di monache benedettine provenienti dal monastero dei Santi Faustino e Giovita, anticamente situato sull'isola, si stabilì in questo luogo. Le monache ristrutturarono il vecchio oratorio e vi eressero accanto il loro nuovo monastero, infine soppresso nel 1786.

La proprietà venne quindi convertita in residenza di villeggiatura. I lavori di ristrutturazione compresero la demolizione tanto dell'antico oratorio e del convento, anche se alcune porzioni murarie di quest'ultimo restano inglobate nell’attuale villa L'immobile, tutt'oggi proprietà privata, ospita oggi eventi come matrimoni e convegni aziendali.

Una vostra visita per avere un'anteprima della location sarà sempre gradita.

Per fissare un appuntamento siete pregati di prendere contatto con:

Martina's Events Srl – +39 327 028 77 33 – enquiries@lakecomoweddingvenues.com 

Accesso con automobile a Lenno, via Antica Regina vicino al civico 37, intersezione con via dei Poeti e via Sant'Andrea

Nessun commento:

Posta un commento

GROTTE DI RESCIA (Co)

  Le sette Grotte di Rescia, unite in un unico complesso agli inizi del ‘900, si snodano lungo un  percorso turistico di ca. 500 m  alle pen...