CASA BRENNA TOSATTO a Tremezzina (Co)

Casa Brenna Tosatto è la storia di una famiglia. Una dimora liberty dei primi anni del Novecento voluta dall’artista Mario Tosatto e sua moglie Sofia Brenna, a coronamento della loro unione. Oggi i pronipoti Franco Brenna e sua moglie Roberta Bernasconi hanno deciso di riaprirla creando un luogo dove la Storia, la Cultura, l’Arte Pittorica e il fascino paesaggistico hanno dato origine a una Residenza unica, dal design essenziale, con uno spiccato senso artistico, un luogo magico dove soggiornare, partecipare a eventi, ritagliarsi momenti piacevoli. Chi entra nella Casa scopre una Residenza antica, un’isola per l’Arte dove i sapori della tradizione si fondono in perfetta armonia con la contemporaneità. Casa Brenna Tosatto si trova a Campo di Lenno nel cuore della Tremezzina, territorio costiero del ramo occidentale del Lago di Como, un’area che regala magnifici panorami naturali e rari esempi di storia architettonica. Casa Brenna Tosatto gode di una posizione strategica per raggiungere le ville più prestigiose come Villa Balbiano e Villa del Balbianello.

Progettata dal’Artista,  Pittore e Architetto Mario Tosatto. Il suo genio artistico continua a vivere nel primo dei due figli, Antonio, che per tutta la vita si impegna affinché la casa diventasse quel luogo di incontro di artisti e intellettuali che Mario ha sempre sognato.
Oggi, l’amore per le proprie radici e il territorio, la passione per l’Arte, l’impegno nel recupero della memoria storica e culturale, hanno spinto Franco Brenna e sua moglie Roberta Bernasconi a rispettare la promessa fatta al prozio Antonio Tosatto di ridare nuova vita alla Casa Brenna Tosatto, rendendola punto di riferimento per l’Arte e non solo. Casa Brenna Tosatto dispone di quattro Luxury Suites di pregio che possono ospitare da due a quattro persone. L’intera Casa può essere affittata per lunghi e brevi periodi di soggiorno con la capacità di ospitare comodamente fino a 13 persone. Le Luxury Suites, di forte impatto estetico, sono arredate con mobili sia moderni che classici e curate in ogni minimo dettaglio, dalle finiture ai materiali e complementi d’arredo. Tutte le Suites sono termo autonome,  dispongono di aria condizionata e biancheria in tessuti naturali e anallergici.

Casa Brenna Tosatto non è solo una casa, ma è anche uno scrigno che racchiude Opere d’Arte e di Design. Nulla è lasciato al caso, tutto è curato nei minimi dettagli, affinché l’Ospite si senta a proprio agio e coccolato. Quadri, mobili, sculture, complementi d’arredo, sono stati scelti per trasformare il Vostro soggiorno in un’esperienza unica ed indimenticabile. Antico e moderno si fondono. Nella modernissima cucina della Residenza, troneggia un vero capolavoro d’Arte Moderna, un grande tavolo dal disegno esclusivo, il “Missultin Table”, Opera di un noto artista del luogo, Cristoforo Mantegazza. Nelle Suites potrete ammirare i lampadari di Ingo Maurer “Tears of the Fisherman”,”Notes” e “Toothpaste Tubes Lighting”. 

L’intera Villa in esclusiva per Voi ! Volete goderVi una vacanza in assoluto relax, in compagnia dei Vostri amici o dei Vostri cari? Organizzare un evento privato, una cena o un meeting aziendale, una mostra? Casa Brenna Tosatto saprà soddisfare tutte le Vostre richieste per rendere il tutto unico ed indimenticabile.


Via Matteo del Riccio, 3

22019 Tremezzina

Como

Nessun commento:

Posta un commento

GROTTE DI RESCIA (Co)

  Le sette Grotte di Rescia, unite in un unico complesso agli inizi del ‘900, si snodano lungo un  percorso turistico di ca. 500 m  alle pen...