La residenza venne quindi acquistata dal duca Gabrio Serbelloni. In questo periodo, a partire dal 1754, la villa ospitò per nove anni anche Giuseppe Parini, assunto come precettore dei propri figli del nobile lombardo. Gian Galeazzo Serbelloni, figlio di Gabrio, commissionò all'inizio del XIX secolo una ristrutturazione del complesso operandone la definitiva trasformazione neoclassica, donando alla villa il maestoso ma sobrio aspetto attuale. La dimora continuò a servire come residenza estiva e luogo di riposo, fatto che le valse il nome di "La Quiete".
In seguito alle nozze tra Luisa Serbelloni e il marchese Lodovico Busca, l'intera proprietà passò prima alla famiglia del marchese e quindi ai conti Sola Cabiati, imparentati coi Busca tramite il matrimonio fra Andrea Sola e Antonietta Busca nel 1871. Gli eredi dei Sola Cabiati mantegono tutt'oggi la proprietà della villa.
Villa Sola Cabiati è un capolavoro artistico che si rifà all'edonismo della Belle Époque. Con sale elaborate che vantano stucchi e affreschi di famosi artisti dell'epoca e collezioni inestimabili di arazzi, dipinti, maioliche e vasi cinesi, questa residenza storica ti trasporterà indietro nel tempo in cui la stravaganza non conosceva limiti.
Lo spirito di indulgenza si estende al giardino fiorito all'italiana con vista diretta sulle acque, al parco ricco di alberi profumati e alla bellissima piscina all'aperto, rendendo Villa Sola Cabiati il luogo ideale per rivivere la storia decadente del Lago.
Situata a pochi minuti dal Grand Hotel Tremezzo, questa residenza aristocratica è disponibile per feste fino a dodici anni. Sei suite, situate nelle ali della Villa, ciascuna composta da una spaziosa camera da letto e da un bagno privato, offrono un arredamento unico che è tanto stravagante quanto confortevole. Le sale riccamente decorate sono interamente a tua disposizione per goderti in totale privacy. Cornice perfetta della residenza, il bellissimo giardino all'italiana si estende verso il lago, mentre immersa nel parco sul retro si trova una splendida piscina, un luogo meravigliosamente appartato per trascorrere le ore pigre.
Uno staff completamente dedicato, tra cui Villa Manager, maggiordomo, cameriera e governante è a tua disposizione durante tutto il tuo soggiorno, fornendo sempre la stessa ospitalità a cinque stelle che ami al Grand Hotel Tremezzo. La vita non è migliore di così.
Villa Sola Cabiati gode di una posizione privilegiata nel cuore del Lago, di fronte alla sempre bella Bellagio. A soli cinque minuti in barca o in auto dal Grand, il residence beneficia dell'essere così vicino all'hotel in quanto gli ospiti possono sfruttare appieno le strutture, tra cui la premiata T Spa e vari bar e ristoranti. La Villa è anche il punto di partenza ideale per la vostra esplorazione dei più famosi giardini e ville del Lago, tutti facilmente raggiungibili via acqua o via mare.
Nessun commento:
Posta un commento