Nel 1921 il Ristorante Hotel Colonne riaprì nella sua nuova sede, gestito dalla Famiglia Bianchi fino al 1968. Dato in gestione a terzi, chiuse i battenti a fine anni ‘70. Dopo quasi vent’anni, sono iniziati i lavori per una radicale opera di restauro affidata all’architetto Ettore Mocchetti e durata cinque anni. Un restauro che ha suscitato i pareri positivi dei clienti, della stampa e delle autorità cittadine.
La ristrutturazione è stata curata nei minimi dettagli ed è ancora possibile trovare una grande stufa di maiolica della prima metà dell’Ottocento, un grande affresco, copia dell’originale del Settecento, stampe e quadri, mobili d’antiquariato e boiseries antiche. Inoltre tutte le camere hanno un arredamento pensato per accogliere il cliente con il miglior confort possibile.
Finiti i lavori di restauro e riportato al suo antico splendore, il Colonne è stato riaperto nel 1994. La struttura è entrata in funzione per gradi; dapprima la Caffetteria, poi il ristorante, con oltre cento coperti, ed infine l’hotel con dieci camere, una diversa dall’altra. Da oggi si scrive un nuovo capitolo di questa lunga storia. “Benvenuti nella mia casa!”, ecco come lo chef Silvio Battistoni accoglie i suoi ospiti.
Le camere sono tutte arredate con un proprio stile raffinato per offrire agli ospiti una esperienza di soggiorno differente. Tutte le camere godono del servizio di pulizia e cambio biancheria giornaliero e il parcheggio gratuito è adiacente alla struttura; La reception è aperta 24 ore su 24.
Per un piacevole risveglio è possibile gustare la colazione in camera sul terrazzo e ammirando la splendida vista.
RISTORANTE
è così che Silvio Battistoni e Nicola Cavalieri accolgono i loro ospiti. Ed è qui che propongono una cucina d’istinto e passione, che varia a seconda delle stagioni e con un’accurata selezione della materia prima, condotta personalmente dallo chef, coadiuvata dall’attenta scelta di vini del sommelier, grazie a una cantina ben assortita, con un crescente numero di etichette e che vanta presenze da tutte le regioni d’Italia.
0332 220404
Nessun commento:
Posta un commento